La scuola

maramotti 1

The school for Curatorial Studies è una scuola che ha come obiettivo la diffusione dei saperi nell’ambito delle arti visive e l’introduzione alle professioni relative all’arte contemporanea attraverso un approccio sperimentale. Le attività della Scuola si rivolgono a tutte le persone interessate e appassionate d’arte, studenti, neolaureati e futuri operatori del settore che vogliono approfondire e aggiornare le proprie conoscenze e accrescere le proprie competenze pratiche e operative. Le lezioni e le attività sul campo sono affidate a professionisti di livello nazionale e internazionale: operatori, studiosi, storici, professionisti dalla comprovata esperienza per garantire un alto livello qualitativo d’insegnamento.

La scuola, che ha sede a Venezia, è un progetto ambizioso e impegnativo ideato dalla galleria A plus A per dare una continuità e sviluppo ad attività didattiche nel campo della curatela.    Conseguire una visione più articolata del complesso mondo dell’arte contemporanea offre agli studenti gli strumenti teorici e pratici adeguati per poter sviluppare le conoscenze acquisite ideando, organizzando e allestendo mostre ed eventi con il supporto logistico-organizzativo della scuola.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre proposte formative iscriviti alla nostra newsletter e invia una richiesta al nostro indirizzo mail: curatorialschool@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *